Lo Sport Vision tramite l'utilizzo del metodo SVTA è un potenziamento ed un allenamento mediante l'interazione tra i canali visivo, uditivo e cinestesico.
Può essere utilizzato per il potenziamento visivo, neurologico e motorio per i disturbi specifici dell'apprendimento e per i disturbi di attenzione ma anche in ambito sportivo per migliorare le performance di atleti in qualunque sport: calcio, tennis, basket, ballavolo, boxe, tennis ecc...

PERCHÉ UTILIZZARE IL METODO SVTA IN ALLENAMENTO?

Utilizzare il metodo SVTA serve per integrare i canali sensoriali, neurologici e motori.
Questo metodo permette di allenarli in completa sinergia.

SENSORIALE: oltre l'80% delle informazioni per un rapido apprendimento passano attraverso il canale visivo. La visione gestisce equilibrio, movimento e orientamento spazio-temporale.
Attraverso il metodo SVTA le informazioni esterne saranno più precise e più rapide nel processamento.

NEUROLOGICO: il cervello può impiegare fino a 7 sec per processare un'informazione e trasformarla in movimento; questo metodo aiuta a ridurre questo tempo rendendo il flusso occhio- cervello- corpo sempre più veloce migliorando i tempi di reazione motoria.

MOTORIO: l'ottimizzazione delle prestazioni passa attraverso il miglioramento motorio in tutte le sue fasi e dall'integrazione degli schemi motori con le informazioni visive.

Se sei uno sportivo e vuoi migliorare le tue performance saremo lieti di aiutarti a superare i tuoi limiti utilizzando gli occhi come un tutt'uno con il tuo corpo!
Prenota una prima visita presso il nostro Centro e i tuoi miglioramenti sportivi saranno assicurati.